Brandìzzati è un progetto che si realizza attraverso l’unione tra COACHING UMANISTICO – il lavoro di scoperta e allenamento del tuo potenziale – e lo USER EXPERIENCE DESIGN – il lavoro di Progettazione dell’Esperienza che l’Utente vuole fare con te.

Del potenziale ne avrai sentito parlare. “Questo ragazzo ha tanto potenziale, ma non lo sfrutta!” era una tipica frase delle scuole elementari.

Ma cos’è che davvero non tiravamo fuori? Quando parlo di potenziale nel Coaching Umanistico non parlo soltanto di ciò che saresti capace di fare, le tue abilità per l’eccellenza, ma parlo anche e soprattutto di ciò che sei. La parte più bella e funzionale della tua personalità, che se espressa non solo ti fa fare cose eccellenti, ma ti fa stare bene.

(Se ti piace la parola felicità, pensa che può farti essere felice!).

Ebbene non possiamo pensare che sia possibile evitare di esaminare ciò che siamo: ciò che sei, la tua natura più bella e autentica, finisce nell’attività che svolgi, più o meno consapevolmente. Saperlo è la marcia in più.

Ma non dimentichiamoci dell’altro: chi è quel cliente o utente che con te può essere a sua volta felice? Come fare a individuarlo? Perché occorre individuarlo? Come progettare tutti gli strumenti on line in modo che rispecchino e facilitino l’incontro tra te e loro? Un sito non è sufficiente; neppure una campagna promozionale o un esperto di grafica pubblicitaria.

Non c’è esperto che tenga rispetto a quello che tu e il tuo cliente potete mettere in campo per diventare un Brand Personale riconoscibile, affidabile, e duraturo. Ecco lo User Experience Design, i suoi principi i suoi insegnamenti e le attività che tu vorrai apprendere affinché quell’incontro abbia luogo e produca benessere.

Brandìzzati ha l’accento sulla ì.

Perché dopo le regole del marketing, dopo aver osservato il mercato, dopo aver sentito quello che tutti dicono, sei tu che scegli e crei ciò che sei e che fai, ed è solo tua la capacità di riconoscere chi avrà bisogno di te, e di te solo.

Costruzione del Personal Brand